Fondazione Azione Cattolica Scuola di Santità
CATHOLIC ACTION SCHOOL OF SANCTITY FOUNDATION
FUNDACIÓN ACCIÓN CATÓLICA ESCUELA DE SANTIDAD
Pio XI
Fondazione Azione Cattolica Scuola di Santità
CATHOLIC ACTION SCHOOL OF SANCTITY FOUNDATION
FUNDACIÓN ACCIÓN CATÓLICA ESCUELA DE SANTIDAD
Pio XI

Le beatitudini di don Stefano

dai suoi appunti, dalle sue prediche, dai suoi consigli
BEATI I POVERI IN SPIRITO
Più saremo “poveri” più saremo felici. Abituiamoci a non lamentarci mai. Anche nelle piccole comodità non facciamoci un nido troppo comodo.BEATI QUELLI CHE HANNO FAME E SETE DI GIUSTIZIA
La preghiera è la forza dell’uomo e la debolezza di Gesù. Tanto valgo quanto prego. Dio è sempre vicino a noi anche nelle ore più tristi della nostra vita. Anche quando sembra che tutti ci abbiano abbandonato, Dio è in mezzo a noi. Abituiamoci in tutte le azioni della nostra giornata ad essere sempre vicini a Dio.

BEATI GLI AFFLITTI
Se il Signore vorrà che io possa lavorare ancora e solo per la sua gloria…fiat… se invece Egli preferirà nel Suo amore che io porti i miei acciacchi, li sappia portare con rassegnazione, in conformità al suo volere e con gioia.

BEATI I MITI
Preghiamo: è tutto; lavoriamo: è ciò che conta; santifichiamoci: è ciò che urge, ciò che vale, ciò che resta.

BEATI I MISERICORDIOSI
Non ci santificheremo e non santificheremo.senza generosità. In sostanza siamo chiamati ad amare generosamente Dio e il prossimo; siamo responsabili anche delle anime altrui e dobbiamo sacrificarci per salvarle. Se non si capisce la generosità siamo a zero.

BEATI I PURI DI CUORE
Dobbiamo imporci di passare da santi almeno un quarto d’ora della giornata per giungere alla giornata santa ogni settimana e quindi alla vita santa. Come vivere da santi anche solo un quarto d’ora? Come lo vivrebbe Gesù: in unione a Lui, per Suo amore, con la maggior perfezione possibile.

BEATI GLI OPERATORI DI PACE
Siamo di passaggio, conta solo quello che si è fatto per Dio. Il paradiso incomincia fin d’ora se amiamo Dio sopra ogni cosa e se amiamo il prossimo come faceva Gesù. Stiamo con i piedi per terra ed il cuore in cielo.

BEATI I PERSEGUITATI PER CAUSA DELLA GIUSTIZIA

Per un’anima in grazia… ci possono essere motivi di tristezza? Se qualche nube passa, il pensiero della bontà divina lo dissipi immediatamente.