1 novembre 2018 – Tutti i Santi!

CAMBIA L’IMMAGINE DEL TUO PROFILO SOCIAL CON UN TESTIMONE “un santo della porta accanto”

Festeggiamo insieme la solennità di Tutti i Santi! in compagnia di testimoni “santi della porta accanto” (Gaudete et exsultate, 6-9) dopo il Sinodo, verso Panama.

Il giorno in cui la Chiesa Cattolica celebra la festa di Tutti i santi è il giorno migliore  per fermarci a pregare con loro e ricordare gli innumerevoli uomini e donne di Azione Cattolica, sacerdoti assistenti che hanno dato una testimonianza totale di amore alla sequela di Gesù consegnandoci un’AC scuola di santità come sfida anche per l’oggi.

Essi sono la nostra più autentica carta di identità come Azione Cattolica!

Quest’ anno siamo in cammino dopo  il Sinodo,  verso la GMG di Panama  vogliamo ringraziare il Signore per i tanti testimoni di AC, nostri compagni di strada, che sono venerati in tante Chiese locali e che sono conosciuti in tutta la Chiesa.

UNA PROPOSTA SEMPLICE  un modo concreto per celebrare la festa di Tutti i santi: il 1 novembre.
CAMBIA l’IMMAGINE DEL TUO PROFILO SOCIAL CON UN  TESTIMONE “un santo della porta accanto” .
Proponiamo alcuni testimoni il primo è il Beato Pier Giorgio Frassati che ci ha sempre accompagnati in tutte le GMG , in particolare dopo la beatificazione del 1990.

Pier Giorgio FRASSATI, Gianna BERETTA MOLLA, Antonietta MEO, CHIQUITUNGA Teresio OLIVELLI, Giuseppe TONIOLO e Alberto HURTADO, Eduardo PIRONIO

Il 19 marzo Papa Francesco ci ha donato l’esortazione apostolica   Gaudete et Exsultate SULLA CHIAMATA ALLA SANTITÀ NEL MONDO CONTEMPORANEO dove troviamo   “i santi della porta accanto” (nn.6-9) . Vi invitiamo a leggerla tutta!