L’eredità di Enrique Shaw. Un laico ispiratore dell’Azione Cattolica

Autrice: Claudia Carbajal
Editrice: Santa María 2024

Un’eredità che è un faro. Scorrere questo libro apre un arcobaleno di sfumature, di storia viva e, fondamentalmente, è la testimonianza di un vero discepolo che incarna nel suo tempo, nella sua realtà, la coerenza che il Vangelo ispira. Un’intera vita dedicata a una lotta personale e comunitaria per mostrare il mistero dell’incarnazione dei valori è l’eredità, per riflettere in questo nuovo tempo che la sua vita, come un faro, continua a illuminare i giovani e gli adulti di oggi per essere una guida per tutti coloro che ci circondano. Ogni lettera, ogni testimonianza, ogni frammento di vita è stato vissuto dalla mano di Gesù e Maria, come molti dei loro discendenti e compagni di strada ricordano ancora oggi.

“È appassionante leggere queste pagine in cui si trasmette il percorso di formazione e consegna di Enrique all’interno dell’Azione Cattolica, dove è cresciuto spiritualmente e sviluppando le sue potenzialità”, esprime Sara nipote di Enrique Shaw nel prologo.