«Il dono più grande che potete fare
alla Chiesa e al mondo è la santità».
Il 21 gennaio 2021, il Santo Padre Francesco ha autorizzato la Congregazione delle Cause dei Santi a promulgare i Decreti riguardanti:
– le virtù eroiche del Servo di Dio Ruggero Maria Caputo, Sacerdote diocesano; nato il 1° maggio 1907 a Barletta (Italia) e ivi morto il 15 giugno 1980.
“Nel 1939, fu destinato presso la chiesa dello Spirito Santo, ancora in costruzione, dove si adoperò per riscattare la popolazione molto umile di quella zona dalla miseria e dall’ignoranza religiosa e morale. Nel 1940 fu nominato viceparroco nella parrocchia di San Giacomo Maggiore a Barletta, con il compito iniziale di formare i giovani di Azione Cattolica, e successivamente l’incarico di seguire la gioventù femminile. Il Servo di Dio educò i giovani e le giovani ai valori più grandi, a scegliere di seguire il Signore, donando la propria vita, trascorrendo gran parte del suo tempo in confessionale nell’assolvere e dirigere le anime.” *
– le virtù eroiche della Serva di Dio Adele Bonolis, Fedele Laica, Fondatrice delle Opere di Assistenza e Redenzione Sociale; nata il 14 agosto 1909 a Milano (Italia) e ivi morta l’11 agosto 1980.
“La Serva di Dio Adele Bonolis nacque a Milano (Italia) il 14 agosto 1909. Dopo aver conseguito il diploma di Licenza Commerciale, lavorò come impiegata. Contemporaneamente partecipava alla vita parrocchiale impegnandosi nell’Azione Cattolica, di cui divenne dirigente. Coltivava una profonda vita interiore, alla cui base vi era l’Eucaristia, ricevuta quotidianamente.” *
* Sito della Congregazione delle Cause dei Santi
© fondazione azione cattolica scuola di santita’ pio xi 2020
info@fondazionesantiac.org
© fondazione azione cattolica scuola di santita’ pio xi 2020
info@fondazionesantiac.org
«Il dono più grande che potete fare
alla Chiesa e al mondo è la santità».