Beatificazione di Armida Barelli

30 aprile 2022, nel Duomo di Milano, alle ore 10

Il 30 aprile prossimo sarà beatificata, nel Duomo di Milano, Armida Barelli, la nostra Sorella maggiore, la fondatrice della Gioventù Femminile cattolica a Milano nel 1918 e poi della Gioventù Femminile Cattolica Italiana, incoraggiata da Papa Benedetto XV.

Armida con padre Agostino Gemelli e altri amici e amiche ha anche fondato l’Istituto Secolare delle Missionarie della Regalità, l’Università Cattolica del Sacro Cuore e l’Opera della Regalità per la formazione liturgica.

La celebrazione eucaristica sarà presieduta dal card. Marcello Semeraro, Prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi e sarà trasmessa da TV2000, canale 28 del digitale terrestre.

Per seguire notizie, iniziative e gli ultimi aggiornamenti si può consultare il sito www.armidabarelli.net

La Fondazione Pio XI sta collaborando per la Beatificazione, in particolare con i social (Facebook e Instagram). Seguiteci sui social durante le giornate milanesi.