XX anniversario della Beatificazione di Alberto Marvelli

Il ricordo dell'Azione Cattolica di Rimini
La vita di Alberto Marvelli in tutte le sue sfaccettature è stata al centro dell’incontro, organizzato dall’Azione Cattolica Rimini, insieme al Progetto Culturale Diocesano e l’Istituto Superiore di Scienze Religiose, che si è tenuto lo scorso sabato per ricordare la sua straordinaria figura.
Un incontro che ha permesso di conoscere Alberto Marvelli a 360 gradi in occasione dei 20 anni dalla sua Beatificazione, avvenuta il 5 settembre del 2004 durante la visita del santo Giovanni Paolo II a Loreto.
Il Prof. Maurizio Casadei, storico dell’Istituto per la Storia della Resistenza, ha raccontato il difficile contesto della ricostruzione di Rimini dopo la guerra, mentre don Gabriele Gozzi, vicedirettore dell’Istituto “A. Marvelli”, ha ispirato tutti parlando della generosità e della fede così presente nella vita di Alberto.
In platea, oltre a Mons. Nicolò Anselmi, tanti rappresentanti delle realtà amministrative e associative, tutti uniti per celebrare una vita dedicata al servizio.
Un modello di “buona politica” che ancora oggi illumina il cammino di tutta la comunità riminese!
“La vita è azione, è movimento, ed anche la mia vita deve essere azione, movimento continuo, senza pause.” – Alberto Marvelli.