ANNO FRASSATIANO

4 luglio 1925 - 4 luglio 2025

Il 3 e 4 luglio 2024 a Torino e a Biella/Pollone è iniziato l’anno Frassatiano (4 luglio 1925 – 4 luglio 2025) per ricordare e celebrare i 100 anni dalla nascita al cielo del Beato Pier Giorgio Frassati.

Mons. Roberto Repole, arcivescovo di Torino e vescovo di Susa, nella sua lettera alla diocesi per l’apertura dell’anno Frassatiano, scrive “Desidero annunciare che il prossimo 4 luglio 2024 apriremo un anno di speciali celebrazioni in vista del centenario, un anno per approfondire la conoscenza e la venerazione dell’«uomo delle otto beatitudini», come venne definito con un’immagine molto bella dal Papa Giovanni Paolo II.”

Tante le attività in modo particolare nella diocesi di Torino, di Biella e in tutta l’Italia.

E non possiamo dimenticare che Papa Francesco, il Prefetto del Dicastero di santi hanno dichiarato che il beato Pier Giorgio sarà presto proclamato santo, ci auguriamo durante l’anno giubilare 2025.

PER PARTECIPARE ALL’ANNO FRASSATIANO

La pagina Facebook è curata dal Comitato per il centenario di Pier Giorgio Frassati dell’Arcidiocesi di Torino e permette un costante aggiornamento sulle attività dell’anno Frassatiano.

Linke della pagina Facebook Pier Giorgio Frasari 100

Mostra Conosci Pier Giorgio Frassati

La mostra “Conosci Pier Giorgio Frassati” a cura di Azione Cattolica – diocesi di Torino e Mediacor.

Possiamo ripercorrere la vicenda umana e cristiana di Frassati, narrata in 11 grandi pannelli autoportanti double face, per un totale di 22 facciate; ogni pannello è dedicato a un tema ed è arricchito con fotografie e una frase tratta dagli scritti di Pier Giorgio. La mostra racconta la figura del beato e interpella chi la visita sulla sua attualità.

È possibile prenotare la mostra scrivendo una email a segreteria@azionecattolicatorino.it

Frassatour

È un Itinerario attorno ai luoghi frequentati da Pier Giorgio Frassati durante la sua vita.
Una delle attività che si può mettere in calendario per conoscere meglio Pier Giorgio nei luoghi che lo hanno visto in famiglia, a scuola, in preghiera, con gli amici e le amiche, tra i poveri e i malati, in montagna.

È possibile richiedere un Frassatour compilando il Form disponibile a questo link