08 Settembre

POLLONE Biella
MERCOLEDÌ 3 LUGLIO 2024
Ore 18,30
Presso la Chiesa Parrocchiale di Sant’Eusebio Prete, ha avuto luogo la solenne Celebrazione Eucaristica, presieduta da S.E. Mons Farinella, durante la quale, in occasione dell’apertura dell’ “Anno Frassatiano”, che celebra il primo Centenario della morte del Beato PIERGIORGIO FRASSATI (+ 1925), il Vescovo di Biella ha consegnato al parroco don Luca Bertarelli, la Reliquia del Beato donata alla Parrocchia dall’Ufficio Liturgico Diocesano.

Notizia da Diocesi di Biella

Ore 21,00
Veglia con Adorazione Eucaristica
Villa Ametis, casa di Pier Giorgio

L’adorazione eucaristica che Pier Giorgio viveva con tanta fede è stata al centro della serata del 3 luglio, una preghiera dedicata in particolare a ripercorrere le ultime ore di Pier Giorgio attraverso le letture dal testo “Mio fratello Pier Giorgio Gli ultimi giorni” che racconta gli ultimi giorni della vita di Pier Giorgio, dalla solennità dei Santi Pietro e Paolo, sino alla sua nascita al cielo avvenuta nella serata di sabato 4 luglio 1925.

TORINO
GIOVEDÌ 4 LUGLIO 2024
Ore 21,00
Cattedrale San Giovanni Battista

Nel Duomo di Torino si è celebrato l’apertura dell’anno frassatiano a lui dedicato. Tempo che porterà tutti noi al 2025 quando ricorrerà il centenario della suo morte.
Si è iniziato con la presentazione dell’inno “Verso l’alto” eseguito dal Grande Coro Hope, a seguire la celebrazione presieduta da sua Eccellenza l’ausiliare Alessandro, per terminare, come era consuetudine di PGF, con l’adorazione del SS Sacramento.

Facebook dal Comitato per il centenario di Pier Giorgio Frassati dell’Arcidiocesi di Torino