08 Settembre
Citazione del giorno

SPENDERE BENE LA VITA/ MARIO FERDINANDI GIOVANE MAGISTRATO DI TODI (1916-1946)

Autore: Ernesto Preziosi
Editrice: AVE 2004

Il buon cristiano è sempre ottimista.

Questa affermazione dice molto di Mario Ferdinandi, del quale la biografia ci aiuta a cogliere le diverse fasi della vita, l’instancabile attività nell’Azione Cattolica, il coraggioso impegno nella professione di magistrato.

La sua testimonianza invita i giovani ad nuovo slancio nella propria esperienza cristiana. Una testimonianza eroica nella fedeltà all’ideale di vita cristiana ed evangelica, che svela la bellezza di vivere nella santità ogni momento quotididano, anche il più semplice: lavorare, servire gli ultimi, vivere con gli amici, innamorarsi e fare progetti…

La vicenda umana di Ferdinandi testimonia come la formazione cristiana ricevuta nella Chiesa, nella comunità, nell’associazionismo cattolico, possa costituire un aiuto importante nella maturazione umana, oltre che cristiana.