16 Settembre
Citazione del giorno

Pier Giorgio Frassati

Audio libro della Catholic Truth Society

Un giovane che ha trascorso la sua breve vita a prendersi cura dei malati e degli infermi. Un giovane bello e attivo, proveniente da un’influente famiglia torinese, che dedicò la sua breve vita alla cura dei poveri e dei malati e al lavoro per le riforme sociali e politiche.
La generosità del Beato Pier Giorgio Frassati era leggendaria. Spesso regalava gli abiti che indossava ai poveri che incontrava e che ne avevano bisogno. Apertamente antifascista, sportivo e alpinista, appassionato di teatro e letteratura, giovane con una grande devozione al Santissimo Sacramento, è un grande esempio di cristianesimo in azione.
La sua vita fu stroncata dalla poliomielite all’età di 24 anni e migliaia di poveri della città industriale italiana si schierarono per le strade al suo funerale. È stato beatificato nel 1990 da Papa Giovanni Paolo II.
Ascoltate questo audiolibro della Catholic Truth Society per lasciarvi ispirare dalla vita di un giovane uomo che ha raggiunto grandi vette di santità in una vita così breve.

Tradotto con DeepL.com (versione gratuita)